l a  s t o r i a b d b

Il termine Brododibecchi viene coniato una mattina autunnale in un bar modenese. Avevamo bisogno di un nome per quell’idea che ci frullava in testa da molto tempo.

Volevamo comunicare attraverso la voce, e così abbiamo creato una web-radio. Siamo partiti in movimento, nomadi ed esploratori, trovando luoghi che ci hanno dato riparo; abbiamo scovato molti tetti e attraversato tanti ponti: scrivere la nostra biografia risulta difficile proprio grazie a questo procedere nomade. Abbiamo creato qualcosa di unico senza nemmeno rendercene conto, spinti dalla bellezza e dalla voglia di sognare che ha accomunato con noi sempre più “becchi”. Siamo partiti delineando diversi tipi di puntate per poi trovarci oggi ad essere semplicemente Brododibecchi, a non sentire più la necessità di darci dei titoli. Più passa il tempo e più perlustriamo terre e luoghi, conosciamo ambienti e persone che diventano per noi motivo di stimolo. 

Ci siamo lanciati in molte idee, abbiamo ampiamente fatto lavorare occhi e mani, testa e voce per cercare di avviare al meglio sogni e progetti. 

Maturando avevamo bisogno che Brododibecchi avesse un’identità e abbiamo trovato nella forma dell’associazione culturale il nostro mare. Un’associazione per creare un insieme, per trasportare ed essere trasportati, per partecipare e condividere.

Brododibecchi anche grazie alla guida premurosa di Lola Love Atelier crea Robe di Becchi, unendo così l’artigianato africano con più forme di artigianato italiano. 

Nell'estate del 2018 incontriamo la Onlus Articolo 10. Decidiamo di abbracciare il loro progetto "Colori Vivi", un laboratorio sartoriale e creativo dove trovano occupazione donne rifugiate a seguito di un percorso di formazione tenuto da sarte professioniste e volontarie  basato su un approccio educativo esperienziale.  Insieme a loro realizziamo le collezioni del 2018 e del 2019 e abbiamo in cantiere molte altre cose.

Ed ora siamo qua, voce mobile con le mani, pronti a tutto ciò che questo mare ci sta riservando ed attenti a tutte le onde che si presenteranno. 

brododibecchi@gmail.com
inforobedibecchi@gmail.com​
  • Spotify Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Black Icon Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now