1024.png

Un po' di brodo

nella scatola.

cascatola : cartomante

Un incenso:

Gli artigiani di Silence realizzano incensi importati in Italia da Altromercato. Silence offre a persone con disabilità fisiche la possibilità di formazione e lavoro adatti alle loro capacità, stimolando il talento e creando occupazione per gli individui più svantaggiati.

Un futurerà:

Futurerà è un'opera inventata: un kit di oggetti ritrovati, misteriosi, biografici; talismani incollati su una cartolina da conservare, interpretare, tradurre. Un oggetto d'arte che innesca ricordi, storie, ispirazioni. Un oggetto simulacro, realizzato da Susanna, che gestisce il Negozio di Campagna di Vignale Monferrato.

Un quaderno artigianale:

ideato, progettato e assemblato a mano da Claudia Zambrelli, con rilegatura giapponese. Ha disegnato al suo interno Gaia Maritano stampando con la tecnica risograph. Ha scritto il racconto Ilaria Tagliaferri.

Un'illustrazione:

disegnata e serigrafata su carta da Caterina De Nisco. Lei è una giovane artista nata a Collecchio. Disegna viaggi, illustra racconti, conduce laboratori di serigrafia, costruisce libri autoprodotti, libri tattili, vive sull'Appennino e suona la tromba.

I suoi lavori su caterinadenisco.com.

Un podcast:

Un podcast di radio rai3, dal programma A3 il formato dell'Arte, ripercorre la storia dei Tarocchi, attraverso la voce di alcuni esperti in occasione di una esposizione al museo Ettore Fico di Torino.

Le cascatole sono assemblate in provincia di Trento da un mastro legatore di nome Andrea, presso la legatoria Fabricharte a Baselga di Pinè, sono pezzi unici e costruiti artigianalmente.

La grafica è curata dalla Cooperativa La Rete con sede a Trento, che si occupa di progetti individualizzati, integrati e inclusivi rivolti a persone con disabilità intellettiva e fisica e alle loro famiglie. I disegni  sono stati immaginati e realizzati durante il laboratorio creativo inclusivo Tratt-Io.

Gli avanzi di tessuto che colmano il volume della cascatola sono le cimosse che il Lanificio di Sordevolo scarta dalla sua pregiata produzione.

brododibecchi@gmail.com
inforobedibecchi@gmail.com​
  • Spotify Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Black Icon Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now