1024.png

Un po' di brodo

nella scatola.

cascatola : apicoltore

Un vasetto di miele:

miele proveniente da,

 

Un quaderno artigianale:

ideato, progettato e assemblato a mano da Claudia Zambrelli, con rilegatura copta. Ha disegnato al suo interno Gaia Maritano stampando con la tecnica risograph. Ha scritto il racconto Ilaria Tagliaferri.

 

Un prodotto Brododibecchi:

Brododibecchi si inserisce nell'artigianato sartoriale creando pezzi unici e di qualità. Crea capi d’abbigliamento con cotone organico, biologico, certificato Fairtrade, e con cotone pregiato di scarto made in Italy. Una parte dei prodotti è realizzata in Italia nei laboratori della Onlus Articolo 10, l'altra parte è realizzata in Congo, nei laboratori del progetto Nyota, nella città di Goma.

 

Un'illustrazione:

realizzata da Gaia Maritano, stampata su carta. Lei è una giovane artista torinese che mixa con abilità e ironia illustrazione, grafica, citazioni, poesia. E - casomai - è conosciuta come callmegaia.

Le cascatole sono assemblate in provincia di Trento da un mastro legatore di nome Andrea, presso la legatoria Fabricharte a Baselga di Pinè, sono pezzi unici e costruiti artigianalmente.

La grafica è curata dalla Cooperativa La Rete con sede a Trento, che si occupa di progetti individualizzati, integrati e inclusivi rivolti a persone con disabilità intellettiva e fisica e alle loro famiglie. I disegni  sono stati immaginati e realizzati durante il laboratorio creativo inclusivo Tratt-Io.

Gli avanzi di tessuto che colmano il volume della cascatola sono le cimosse che il Lanificio di Sordevolo scarta dalla sua pregiata produzione.

brododibecchi@gmail.com
inforobedibecchi@gmail.com​
  • Spotify Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Black Icon Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now